Pancia piatta e gambe snelle: il consiglio della trainer delle celebrità



Per molti la prova costume è già andata, qualcun altro sta aspettando il periodo delle vacanze. In molti lamentano la pancetta, qualche chilo di troppo e qualche zona da rassodare. Sayonara Motta, master trainer molto famosa in Italia e coach di molte celebrità fornisce alcune dritte per rimettersi rapidamente in forma.

In un’intervista rilasciata a Repubblica, la coach di Chiara Ferragni ha dichiarato che il primo punto fondamentale è fare esercizio fisico per migliorare il corpo e la mente, va fatto con esercizi mirati e con obiettivi precisi. Ha anche chiarito che le diete fai da te non funzionano e possono talvolta peggiorare le cose, è bene dunque rivolgersi sempre a professionisti del settore.

“Il lavoro aerobico è fondamentale per mantenere il sistema cardiovascolare in funzionamento in maniera efficace, per lavoro aerobico si intende una attività ciclica di 35/40 min con una costante d’intensità media – bassa; quindi corsa, camminata, pedalata e nuoto. Quando vogliamo attivare il metabolismo per bruciare i grassi, invece, meglio optare per allenamenti ad alta intensità che portano a un risultato più immediato tipo HIIT training“.

HIIT è l’acronimo di High Intensity Interval Training ovvero l’allenamento a intervalli ad alta intensità che consiste nell’alternanza tra esercizi come scatti ed esercizi a bassa intensità come una camminata a passo lento. Tra questi inoltre è possibile tranquillamente fermarsi durante il recupero. Questo HIIT è molto popolare ed è in continua crescita.  Nei programmi HIIT abbiamo un allenamento che va da i 20 ai 60 minuti, una prima fase di riscaldamento a cui seguono 6/10 ripetizioni di esercizi. Solitamente si fanno 20 secondi di esercizio e 10 di recupero. Questi allenamenti nel complesso sono molto popolari perché durano di meno, consentono di bruciare molte calorie e sono più coinvolgenti degli altri.

Il consiglio è di allenarsi per almeno 45 minuti tre volte alla settimana, mantenendo uno stile di vita sano con una buona alimentazione, 8 ore di sonno, assistenza da parte di una figura competente e avere qualche hobby. Sulle App che potrebbero aiutare in questo percorso il consiglio va a NTC e LIFESUM molto completa tra attività e analisi della dieta.



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