I 5 terrificanti mostri che non crederesti mai realmente esistiti

Diciamolo apertamente: i mostri non esistono. Se non nella fervida immaginazione di qualche scrittore o nelle fantasie di qualche adolescente.Tuttavia, se c’è una cosa che ho imparato dalla vita, è che realtà e finzione sono spesso due concetti che si intrecciano e si combinano tra loro. Così come la fantasia non può prescindere dalla vita reale, così quest’utlima non avrebbe alcun brio, senza un po’ di immaginazione. Ma a parte questo, sento di doverlo ribadire, i mostri non esistono! A meno che…

#5. VampiriPortrait Of A Vampire

 

Il vampiro è il perfetto incrocio tra un ausiliario del traffico ed una zanzara: un essere terrificante ed insaziabile che si nutre di rosso sangue umano. La storia dell’umanità è ricca di racconti e leggende riguardandti questi mostri succhiasangue: le prime storie sui vampiri, secondo quanto sostiene lo storico Brian Frost, risalirebbero addirittura alla preistoria! Fortunatamente, ai giorni nostri, è ormai chiaro a tutti che i vampiri non esistono! Anche se…

Quel che non sapevi

Ti sei mai domandato cosa abbia realmente ispirato il celebre Bram Stoker nello scrivere il suo romanzo di maggior succeso, “Dracula”? La risposta è – rullo di tamburi – il Morbo di Gunther! Una malattia erditaria che impedisce al sangue di trasportare correttamente l’ossigeno nel corpo. I sintomi di questa terrificante benchè rarissima patologia sono molto peculiari: colorazione rossastra dei denti, occhi neri ed iniettati di sangue, anemia ed allergia all’aglio. Tutt’oggi non esistono cure comprovate per guarire da questo terribile male. Fino alla seconda metà 1800, tuttavia, la ricetta preferita dai medici, al fine di alleviarne i sintomi, era… bere sangue! Ti ricorda qualcosa?

1 2 3 4 5Continua

Clicca sul +1 per leggere il post in una sola pagina!